Omaggio a Joe Colombo per Kartell

Pubblicato il Di in Eventi

La sedia in materiale plastico attraverso il lavoro di Joe Colombo per Kartell, questo il ema dell’evento che celebra la collaborazione tra Joe Colombo e Kartell è iniziata nel 1964 e durata fino alla scomparsa del designer nel 1971, dapprima con gli apparecchi d’illuminazione e poi con le celebri sedute 4801 e 4867, Joe Colombo disegna così alcuni tra i pezzi iconici degli anni ‘60.  Il convegno è dedicato al lavoro di Joe Colombo, in collaborazione con il marchio Il Naviglio, è occasione per celebrare un oggetto di design: la sedia in materiale plastico 4801, rieditata di recente.
Dal 1964 al 1971 il designer Colombo, infatti, lavora per Kartell ideando, dapprima apparecchi d’illuminazione e poi le celebri sedute ‘4801’ e ‘4867’. Si tratta di oggetti d’arredo diventati simboli iconici.
Oggi, la riedizione di uno di essi – la poltrona 4801 – rappresenta l’occasione per il Museo Kartell di raccontare, a Milano nello spazio del Teatro Agorà del Triennale Design Museum (ore 18:30 con ingresso libero), i progetti delle sedute in materiale plastico che hanno contribuito al successo del binomio Kartell-Colombo.

Intervengono: Ignazia Favata, Marco Romanelli e Elisa Storace. 

Per informazioni: Museo Kartell via delle Industrie 3, Noviglio (MI)
info@museokartell.it