Arredativo Design Magazine

Scenari di Innovazione Mobile e Nautica

Si terrà lunedì 28 Febbraio, alle ore 10, nella Sala del Consiglio della Provincia di Pisa (Piazza Vittorio Emanuele 14) la Premiazione di Scenari di Innovazione Mobile e Nautica 2ª edizione.

II progetto promosso dalla Provincia di Pisa insieme al Tavolo Provinciale del Mobile e a cura di Artex Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, si è posto l’obiettivo di attivare rapporti collaborativi, condivisione di saperi e conoscenze fra aziende del mobile e complemento di arredo, cantieri navali del territorio pisano, istituti universitari ad orientamento artistico e progettuale per favorire design, innovazione e ricerca applicata alle produzioni delle aziende della Provincia di Pisa.
Obiettivo comune dei due percorsi è stato l’approfondimento e la conoscenza del settore da parte dei soggetti formativi che in questo settore si sono trovati ad operare.
Durante la cerimonia verranno consegnati i premi ai migliori progetti vincitori e selezionati relativi ai due percorsi progettuali svolti:
• I LINGUAGGI DEL DESIGN DOMESTICO FRA NARRAZIONE E IDENTITÀ
Percorso progettuale orientato ai mercati emergenti per la Valorizzazione del comparto mobile e complemento di arredo della Provincia di Pisa realizzato in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze.
• SINERGIE FRA L’INDUSTRIA DEL MOBILE E LA NAUTICA TOSCANA II° EDIZIONE
Workshop progettuale orientato all’interazione fra il mondo della nautica del distretto pisano e le aziende del mobileE complemento d’arredo del territorio realizzato in collaborazione con Il Corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze.