Boby

Pubblicato il Di in mobile contenitore, Pezzi Storici

Se al primo sguardo ci sembra che sia sempre esistito allora è proprio un prodotto riuscito. Questa è l’impressione che ci ha fatto Body il carrello mobile contenitore progettato da Joe Colombo è diventato un classico, presente nelle situazioni più svariate. Prodotto inizialmente da Bieffeplast e ancora oggi  prodotta anche da B-line,  è utile mobile contenitore, a casa, in ufficio, allo studio medico ecc..

 

Disegnato nel 1969, nasce per rispondere a richieste di archiviazione e gestione pratica dei vari impegni quotidiani (inizialmente pensata pensata per lo studio un architetto, c’è infatti lo spazio per i disegni) conferma il suo successo, la sua grande versatilità. Una soluzione semplice esteticamente e funzionale essendo dotato di ruote che ne permettono il facile spostamento.

 

 

 

Realizzato in materiale plastico stampato ad iniezione in ABS per quanto riguarda struttura e cassetti, mentre le ruote sono realizzate in polipropilene. Disponibile in colori vari possibili: bianco, nero, rosso, blu elettrico, giallo zinco nelle versioni a due ,tre quattro o sei cassetti. Organizzato con vassoi e cassetti perfettamente dimensionati a varie esigenze pratiche. C’è anche un vano aperto con coperchio rimovibile che consente la riporre in verticale stampe.

Diventuto ormai un pezzo della storia del design, Body venne premiato allo SMAU nel 1971è oggi parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York e della “Triennale” di Milano.

 

Segnaliamo una versione limitata di Boby con cassetti in vari colori diversi prodotta  Bieffeplast.