B.B. Baby Bubble

Pubblicato il Di in Termoarredo

 

 

Iniziali note B.B. come Brigitte Bardot o come Baby Bubble poiché il caminetto a bio etanolo disegnato da Andrea Crosetta per Antrax it. Presentato a Cesaie di Bologna 2011, riprende le forme del già noto caminetto Bubble a focolatre aperto sempre di Antrax it.

Baby Bubble ha possibilità di scegliere tra varie aperture: tondo, ovale oppure trifoglio e ricca varietà di colori ben 200. Come camino con bruciatore a bio etanolo non ha bisogno di installare canna fumaria e mantiene una temperatura bassa circa 75° C quindi come un radiatore.

E’ stato quindi possibile creare aperture del focolare, altrimenti non realizzabili in un caminetto a legna così come è stato possibile l’uso di svariate colorazioni in quanto svincolati dai limiti cromatici delle vernici resistenti alle alte temperature. Grazie agli impianti di verniciatura che Antrax it utilizza, B.B. ha la stessa flessibilità cromatica dei radiatori.


Di facile installazione può essere collocato in tutti gli ambienti e funzionare come riscaldamento integrativo. A massimo regime ha un’autonomia di 6,5 ore e una potenza termica pari a 4.100 Watt. La struttura di B.B. è in acciaio al carbonio verniciato, il bruciatore in acciaio inox.

Le sue dimensioni, compatte e proporzionate (diametro 80 cm e profondità 38 cm) lo vedono perfetto in un soggiorno, nell’open space o in un monolocale:  una soluzione pratica e design che può risultare un punto focale, non a caso, della stanza.