Pietra design in soggiorno…

Pubblicato il Di in Arredativo Risponde

“Vorrei rivestire  in pietra, un angolo del soggiorno con divano. Vorrei una pietra elegante e di design visto che la stanza e’ moderna con vetrata su piscina. Grazie”Simona 

 

Salve, dunque per quanto riguarda gli interni, la tendenza nell’uso della pietra, è utilizzare per le pareti, un rivestimento con la pietra ricostruita. La pietra ricostruita, è un materiale ottenuto miscelando leganti (cemento portland 52,5 R, argille e sabbie) selezionati con pietre e marmi macinati.

L’impasto ottenuto, viene colato in appositi stampi, che danno la possibilità di creare una serie innumerevoli di pezzi di dimensioni e dalle tonalità diverse non diversa dalla pietra artificiale.

Una valida alternativa per rivestire un angolo del soggiorno e che consente comunque un ottimo risultato, è scegliere la piastrella effetto pietra. Ve ne sono in commercio di modelli di varia forma e dimensione. In soggiorno, il mio consiglio e scegliere elementi di piccola pezzatuta, giocando magari su una sola parete, per non appesantire troppo l’interno. La scelta di elementi di piccola pezzatura con forme e dimensioni irregolari, possono essere montante creando un gioco di chiaro / scuri che renderanno più accativante e movimentata la parete.