HortoContest

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 10 Agosto 2012.

Il Lanificio Factory indice un concorso tra giovani designer, architetti o semplici appassionati under 32, per la realizzazione di un “Orto Metropolitano” sulla terrazza della sede dell’associazione culturale in Via di Pietralata 159 A Il concept del progetto è quello della valorizzazione dei materiali di riciclo, lavorati ed utilizzati secondo tecniche innovative, in linea con i valori dell’ecosostenibilità che Lanificio Factory promuove da sempre. L’orto, così realizzato, sarà aperto alle visite e destinato alla didattica delle scuole, i raccolti contribuiranno alla autoproduzione del consumo interno dell’associazione abbattendo l’impatto ecologico dei trasporti delle materie prima dai mercati esterni.

 

La migliore proposta in termini di design, utilizzo di materiali di riciclo ed impatto ecologico, verrà premiata con €3.500.

 

Le pre-iscrizioni potranno essere inviate alla mail contest@lanificiofactory.it indicando in oggetto HORTOCONTEST, entro e non oltre il 30 luglio 2012, e a ciascun partecipante o gruppo di partecipanti (in tal caso i 2/3 dei componenti dovranno essere under 32) verrà inviata la planimetria dell’area di intervento e le dimensioni dell’orto da realizzare.

Gli elaborati dovranno essere consegnati, secondo le modalità che verranno indicate al momento della pre-iscrizione, entro e non oltre il 10 agosto 2012.

 

Scarica il Regolamento

Maggiori informazioni: lanificiofactory.it