Natura Donna Impresa Verso Expò 2015

Pubblicato il Di in Concorsi

“La moda passa … il Critical Fashion semina!”. E’ lo slogan sottinteso dell’immagine che accompagna la prossima avventura autunnale di NATURA DONNA IMPRESA VERSO EXPÒ 2015.
Quattro giornate(dal 22 al 25 novembre 2012 in SPAZIO ASTI 17 a Milano) di fiera, mostre, eventi, dedicati alla creatività femminile green, promuovendo con un suggestivo percorso espositivo il lavoro di giovani designer. La moda e il design con pezzi unici e originali. Accessori cool. Colori e sogni. Forme impossibili.

 

Iscrizioni aperte per tutte designer che operano secondo principi etici! Per info http://www.naturadonnaimpresa.com/partecipa/

 

L’immagine creata ad hoc racconta di una donnina stilosa in un’atmosfera ironicamente cool!

Perchè Critical fashion ed Ecodesign sono “altri modi” di Lifestyle.

 
Destrutturando regole. Rileggendo cose, stoffe, oggetti, materiali, forme. Straniando e ribaltando abitudini nel vedere le cose. I colori e l’immagine della donnina sopra le righe e attenta ai dettagli sono il simbolo di uno stile “altro” che non ha nulla di triste, di trasandato, di sciatto come spesso si ritiene essere la moda indipendente.

 

“Because green is cool!”. Perciò, lo spot\concept che “rilegge” la celebre frase dell’icona dello stile di tutti i tempi – Coco Chanel – (“la moda passa lo stile resta”) “la moda passa … il critical fashion semina!” sceglie volutamente di richiamare l’attenzione alla Storia della Moda e inserire in questo contest aulico, l’universo del green fashion design.

 

Mettendo perciò in risalto come nella Città della Moda e del Design(Milano – chiamata in ballo dai suoi celebri monumenti – Duomo – Torre Velasca –Castello Sforzesco – Arco della Pace – Pirellone ) capitale della Fashion Week e della Design Week più note al mondo, accadano manifestazioni altrettanto importanti che non passano semplicemente ma invadono le strade portando altre idee, nuove ipotesi.

 

SEMINANDO! La “donnina” sfila e fa shopping in una Milano Capitale della Moda e del Design sì … ma anche capitale dell’Ecodesign e del Critical Fashion!

 

Maggiori informazioni: naturadonnaimpresa.com