Experience…Finland

Pubblicato il Di in Eventi, Salone 2012

In occasione della nomina di Helsinki a Capitale Mondiale del Design 2012 l’Ordine degli Architetti di Milano ospita la presentazione di iniziative di architettura e design, per conoscere meglio la cultura Finlandese.
Come possono architettura e design migliorare la qualità della vita e la realtà degli ambienti in cui viviamo? Lo scopriamo attraverso Experience…Finland, l’evento culturale che propone una serie di iniziative, per conoscere la cultura finlandese.

 
La presentazione, organizzata per la prima volta a Milano all’apertura del Salone del Mobile, è occasione per festeggiare la nomina di Helsinki Capitale Mondiale del Design nell’anno 2012.

Si svolge mediante DesignTalks, con l’esclusiva partecipazione di Petri Tuomi-Nikula, Ambasciatore di Finlandia in Italia, Pekka Timonen, Executive Director, World Design Capital Helsinki 2012 e Mikko Summanen, architetto SAFA, dello studio K2S Architects di Helsinki, che presenterà al pubblico i suoi progetti e in anteprima assoluta per l’Italia il progetto della Chapel of Silence nel centro metropolitano di Helsinki.

 
L’iniziativa, promossa dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e dall’Associazione degli Studi di Architettura Finlandese, con il Patrocinio dell’Ambasciata di Finlandia in Italia, del Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e dell’INArch – Istituto Nazionale di Architettura, è curata dall’architetto Arianna Callocchia.