I Have Seen The Future

Pubblicato il Di in Eventi

SQUINT/OPERA lecture + NY CityVision competition + Mag #5 + PFFF

VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2012 ORE 18:30
MACRO – Via Nizza 138 – Roma

L’Istituto Quasar Design University Roma nasce a Roma nel 1987 come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative.
Oltre alla prevalente attività formativa, l’Istituto Quasar associa da sempre una costante opera di promozione culturale, volta a sensibilizzare un pubblico multidisciplinare.

L’Istituto Quasar ha deciso di affiancare anche per questo evento il gruppo creativo romano CityVision con il quale aveva collaborato già in occasione di Y1/cityvision, independent architecture staff (Museo MAXXI, Roma, 2011).

I Have Seen The Future

I Have Seen The Future

 

I Have Seen The Future è un evento all’avanguardia nel mondo dell’architettura e del design e l’Istituto Quasar, che si occupa da molti anni della rappresentazione virtuale animata e dell’interazione tra spazio fisico e spazio virtuale, ha il piacere di contribuire alla diffusione di questi temi.

 

SQUINT/OPERA, per la prima volta a Roma, sarà protagonista di questo nuovo appuntamento con l’architettura indipendente con la lecture dell’architetto Jules Coke (founding director). Il famoso studio londinese è capace di riunire giovani creativi di diversi settori e spingerli a raccontare lo spazio che ci circonda, a cominciare dall’architettura, che così diventa più comprensibile ed intuitiva.

 

Durante la serata verrà annunciato con una conferenza stampa il nuovo concorso d’architettura internazionale che quest’anno indagherà sul futuro della Grande Mela: New York Cityvision Competition. La giuria sarà composta da Joshua Prince-Ramus (REX architects), Eva Francg i Gilabert (Storefront for art & architecture), Roland Snooks (Kokkugia), Shohei Shigematsu (OMA ny), Alessandro Orsini (Architensions) e Mitchell Joachim (Terreform One).

 

Durante l’evento verrà anche presentato e distribuito il free press numero 5 di CityVision Magazine e saranno rivelati i vincitori del concorso PFFF Inflatable architecture competition indetto da CityVision e FARM.
Maggiori informazioni: ihaveseenthefxxxxx.tumblr.com