Mostra Up Designer Selection

Pubblicato il Di in Eventi

Debutta il prossimo 6 ottobre la Mostra Up Designer Selection, presso la Galleria Simultanea Spazi d’Arte Via San Zanobi 45 r a Firenze.

 

Up Designer Selection è un progetto a cura degli architetti Cinzia Loncao e Laura Calligari in collaborazione con la Galleria Simultanea Spazi d’arte di Firenze.
Una rassegna che ha lo scopo di mostrare i progetti selezionati, rappresentanti alcune delle più significative espressioni di design autoprodotto.

 

Si tratta dei progetti selezionati nell’ambito del Contest UpDesigner Selection, conclusosi il 13 settembre 2012 e che ha visto la partecipazione di oltre 80 progettisti con più di 90 progetti partecipanti tra i quali sono stati selezionati 40 progetti che saranno protagonisti della Mostra che sara allestita, a cura dello Staff Up Designer, negli spazi della Galleria Simultanea Spazi D’arte di Firenze (Via San Zanobi 45 r – Firenze).

 

Scopo dell’iniziativa è mettere in luce la pratica dell’autoproduzione che rappresenta un ideale punto di incontro tra cultura del fare e la cultura del progetto, tra le pratiche dell’artigianato e le elaborazioni teorica del design e diviene elemento di congiunzione con il mondo dell’arte.

 

L’esposizione dei prototipi selezionati interessa complementi d’arredo, illuminazione, elementi decorativi, l’ oggettistica per la casa, oggetti ecofriendly e re-made.

 

La mostra sarà visitabile al pubblico, con ingresso gratuito presso Galleria Simultanea Spazi d’Arte a Firenze dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e il Sabato su appuntamento.

 

Maggiori informazioni: www.updesignerselection.it