Personal Glass

Pubblicato il Di in Eventi

Si chiama PERSONAL GLASS ed è un visual design workshop organizzato da Vismaravetro.
Vi partecipano sette giovani designer, tutti provenienti dal Politecnico di Milano, che per quindici giorni metteranno le loro competenze e la loro creatività al servizio della decorazione digitale del vetro.

 

Il workshop ha l’obiettivo di esplorare le potenzialità della nuova tecnologia di stampa digitale quando l’oggetto da decorare è il vetro temperato curvo o piano di una cabina doccia.

 

Coordinati da Walter Oscar Mauri (Presidente Shaker) e sotto la direzione dell’architetto Idelfonso Colombo, i sette giovani selezionati (del gruppo ben sei sono donne) avranno il compito di progettare “storie di visual design” che, attraverso la stampa digitale, possano contribuire a personalizzare in modo ancora più efficace l’ambiente bagno degli utenti pubblici e privati di tutto il mondo.

 

Con questo visual design workshop PERSONAL GLASS, Vismaravetro conferma la sua vocazione al confronto con il mondo giovanile dei designer. È questo infatti il terzo appuntamento, dopo le precedenti e fortunate esperienze che hanno permesso all’azienda di esplorare nuove vie di progettazione, riuscendo ad ottenere veri e propri best seller di critica e di vendita.

 

I “magnifici” sette sono: Alessandra Gatto, Carmen Bruno, Daniela Amandolese, Corina Macnovit, Lorenzo Pavesi, Giorgia Garrone e Sara Bergamaschi.