ReHub, le idee prendono spazio

Pubblicato il Di in Eventi

The HUB Trieste, un gruppo di giovani progettisti e imprenditori, organizza un workshop gratuito di co-progettazione dove i partecipanti lavoreranno, assieme ai diversi attori coinvolti nell’esperienza, alla ideazione di soluzioni contemporanee per gli interni della nuova sede di Hub Trieste.

 

5 giornate scandite da un ritmo serrato che prevede momenti di condivisione e momenti di lavoro in gruppo ed uno spazio con cui confrontarsi d’eccezione: 500 m² di superficie coperti da volte in mattoni di un’antica casa fondaco con accesso diretto sul quartiere più dinamico di Trieste.

 

E’ Casa Mayer, in Piazza Cavana/via Madonna del Mare, un palazzo strappato al degrado e ora location del workshop.

 

Designer, architetti, aziende ed imprenditori del settore, insieme a docenti delle migliori scuole di design in Italia, avranno il compito di stimolare i partecipanti con l’esposizione di idee e soluzioni contemporanee nelle diverse discipline della progettazione di interni.

 

Nella prima giornata (kick off day) si terrà una tavola rotonda che metterà a confronto giovani designer, progettisti e professionisti del settore. In un incontro pubblico in forma di dialogo saranno affrontati ed esposti temi legati alle tendenze ed ai nuovi scenari del design contemporaneo e alla complicata questione di realizzare uno spazio di co-working adottando soluzioni furbe, insolite e sostenibili.

Si ragionerà, inoltre, sulle possibili implicazioni che l’operazione Hub comporta in un contesto potenzialmente strategico come quello di Trieste (spesso definita come “la più piccola metropoli d’Europa”).

 

Alla fine del laboratorio tutti i gruppi partecipanti esporranno le soluzioni elaborate durante una mostra istantanea che si terrà nella serata conclusiva alla presenza di importanti imprenditori locali, aziende ed enti pubblici che supportano il workshop e il progetto di HUB Trieste.

 

Iscrizione: La scheda d’iscrizione dovrà essere inviata per e-mail entro il 13 febbraio 2012 all’indirizzo info@thehubtrieste.com, allegando un portfolio in formato pdf.

Selezione: Verranno selezionate le 42 migliori richieste. I partecipanti saranno poi suddivisi in gruppi misti da 7 persone.

Scarica il Bando

 

Appuntamento: 6 – 10 marzo 2012
spazio Cavana, Piazza Cavana/via Madonna del Mare – Trieste.

 

Maggiori informazioni: thehubtrieste.com