Tisettanta al Salone del Libro 2012

Pubblicato il Di in Eventi

Il marchio che ha contribuito a diffondere la cultura del design Made in Italy nel mondo al Lingotto di Torino, capitale mondiale della cultura dal 10 al 14 maggio 2012.

Il profondo legame con la città di Torino.

La capacità di veicolare e diffondere la cultura del design e del Made in Italy nel mondo.
Un libro, “Tisettanta: Quarant’anni di design. Quarant’anni di casa” (edito da Electa e dedicato al 40° anniversario dell’azienda) che ne racconta la storia unica, evidenziando l’importante contributo all’evoluzione del design italiano.
Queste le motivazioni che hanno portato Tisettanta, nata nel 1971 nel cuore della Brianza e oggi autorevole riferimento internazionale nel settore dell’arredamento d’interni, all’edizione 2012 del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 10 al 14 maggio. La storica azienda di Giussano, che a Torino ha il suo showroom monomarca italiano, è stata infatti scelta come partner da Turismo Torino e Provincia e da Il Circolo dei Lettori, di cui firmerà l’arredamento degli spazi all’interno della fiera, con allestimenti tematici curati ad hoc.

 

TURISMO TORINO E PROVINCIA – padiglione 2

Il Nu-ovo – il primo mobile contenitore per l’uomo – ideato dall’architetto torinese Paolo Maldotti caratterizzerà in modo originale ed unico la “Terrazza Torino”, lo spettacolare spazio di Turismo Torino e Provincia, organismo promotore della provincia di Torino: una piattaforma ovale sospesa che sovrasta i padiglioni del Salone, rappresentazione istituzionale della Città di Torino.
La cellula abitativa Nu-ovo sarà presente in quattro versioni personalizzate, frutto del suo design polifunzionale: una in onore di Turismo Torino e Provincia, con la funzione di reception e spazio informativo; una in omaggio al libro dedicato al 40° anniversario di Tisettanta, in esposizione e in consultazione al suo interno insieme al volume dedicato alle realizzazioni contract dell’azienda; una dedicata a Mr Linea, il famoso personaggio protagonista del cartone animato ideato da Osvaldo Camaldoli; e infine, una rilassante versione divano-letto.

 

Nu-ovo di Tisettanta personalizzato per il Circolo dei Lettori. Foto_ Davide Dutto

Nu-ovo di Tisettanta personalizzato per il Circolo dei Lettori. Foto_ Davide Dutto

 
Al centro della terrazza e, al tempo stesso del Salone, un’immensa parete libreria Acropolis di Piva Associati, realizzata in color granata. Per accogliere i visitatori ed ospitare le più importanti cariche politiche e culturali, lo spazio è reso più funzionale e confortevole da due poltrone Bubble, tavolini abbinati a sedie Minni e da un elegante salotto in pelle nera.