Cubovo

Pubblicato il Di in Pezzi Storici

E’ uno di quei pezzi di design che ormai appartengono ai classici,  al punto di essere sempre attuali. Così il mobile contenitore Cubovo progettato da Bruno Munari nel 1962 e rieditato nel 2008 presentato durante il Salone del Mobile di Milano da Porro. Caratterizzati da una struttura in legno laccato e piano d’appoggio in vetro, pratico e maneggevole grazie alle quattro ruote è facilmente trasportabile.

 

Adatto per riproporre in un interno contemporaneo, il design tipico degli anni ’60 ma ciò lo rende un pezzo al di sopra delle mode del momento da adattare in ogni ambiente.

 

Disponibile laccato bianco opaco disponibile in vari colori. Gli sportelli mobili sono a filo con la struttura fissa e incernierati sul lato inferiore, con apertura a ribalta ed ha come misure 52 cm di larghezza, 60 cm di profondità e 52 cm di altezza.

Linee semplici ed eleganti lo rendono un pratico mobile contenitore che all’occorreza può essere spostato, diventando un pratico piano d’appoggio. Grazie alle 4 aperture a ribalta, è utilizzabile in sala da pranzo come carrello portavivande o mobile bar  ma anche in camera da letto come capiente comodino aggiunnge alla stanza un tocco di design in più.