Arredativo Design Magazine

Huggy

Semplice e geniale la poltroncina Huggy disegnata da Brit Leissler per Lago. Semplice perche composta da un materasso che come avvolgendosi dentro una base in legno compone una comoda poltrona. Ma non finisce qui, all’occorrenza quando si ha bisogno di un letto in più, per un’ospite ad esempio, ecco che Huggy poltroncina, si trasforma in un letto con comodino annesso.

 

Semplicemente basta srotolare la parte superiore della poltroncina e ribaltare la base, ed ecco che si trasforma in arredo per la zona notte.

 

L’imbottitura della poltrona costitiuita dal materasso è tenuta dall’anello di base che stringe la parte inferiore del materasso lo tiene unito e crea una avvolgente seduta con morbidi braccioli. La base è in PVC  e il materasso ha imbottitura in gomma e piumino imbottito (tessuto riciclato cucito) e seduta in cotone imbottito.

Huggy è disponibile in svariate  versioni di diversi colori ben 25 colori per la base e 8 colori per materasso,. Ad esempio  con  base bianco con materasso a righe bianco e marrone, oppure materasso bianco con base bianca e giallo o con  tessuto patchwork. Il tessuto della versione Patchwork poltroncina è fatto da scarti di tessuto riciclato e cuciti tra loro (in Patchwork  i colori non sono mai uguali) vera poltrona multicolor.

La poltrona Huggy ha dimensioni L 60 H 77 P 60, mentre il materasso che la compone è 190 x 120 e la base-comodino è D 60 H 40. Premiata con il Good Design Award 2010 premio del Museum of Architecture and Design del Chicago Atheneum  è la poltrona che si sposa a perfezione nella casa giovane, per gli spazi ridotti, è ovunque si voglia un prodotto di design multifunzionale per un ambiente informale.