Do-Lo-Rez

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Sinfonia di colori per il divano Do-Lo-Rez proposto da Ron Arad per Moroso. Design concettuale quello di Ron Arad una composizione di seduta sempre diversa.

Arte design e tecnologia si ritrovano in questo divano che si forma grazie all’aunione di tanti moduli dalla forma di parallelepipedo realizzati in poliuretano espanso di diverse densità dalla forma quadrata morbidi e a altezze diverse, moduli di base quadrata 21 x 21 cm., vanno gradualmente da un’altezza minima di 27,5 ad una massima di 83 cm.

Gli elementi in basso sono più rigidi per contenere il perno metallico, nella parte alta più morbidi per dare comfort alla seduta, che vengono affiancati l’un l’altro per formare il divano.

Si possono creare infinite figure e innumerevoli composizioni, un prodotto apparentemente molto semplice ,ma che in realtà comporta una grande complessità costruttiva, strutturale e produttiva. Arad ha interpretato il modulo base e ne risulta un originale seduta, perfetta  per diventare il punto focale in soggiorno.