Slow Chair

Pubblicato il Di in Poltrone, Salotto

Avanguardia e ricerca sono caratterizzanti per la seduta lounge Slow Chair disegnata da Erwan e Ronan Bouroullec per Vitra Home Collection.

Sono le tecnologie d’avanguardia, insieme alla semplicità formale, a rendere questa seduta interessante. Slow Chair è realizzata utilizzando un tessuto in maglia a rete, molto resistente che viene fissato sul telaio della seduta.

La struttura lineare è costituita da tubolare in acciaio con le quattro gambe in pressofusione di alluminio. I margini del tessuto sono finiti a maglia più fitta, da rendere completamente invisibile il tubolare sottostante.

Questo tessuto sottile e trasparente caratterizza Slow Chair di dimensioni ampie, per un effetto visivo di estrema leggerezza. Il concept della seduta nasce dal collant da donna o meglio, dalla volontà di applicare l’elasticità e il comfort di collant di seta ai mobili.

Interpretando il tema della poltrona si ha una poltrona dotata di ottomana, adatta anche per impieghi outdoor è proposto in varie colorazioni: brown, cream, red, black, tonalità che possono essere miscelate secondo differenti intensità e creano una vasta e originale gamma cromatica.