Glamour Style

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Festa di fine Anno o festa Glam, ecco il consiglio per completare con alcuni segni distintivi la tavola o arredare il living, luogo dove attendere il nuovo Anno all’insegna dell’eleganza con un pizzico di trasgressione.

 

Tavolo circolare con finiture dorate, è Allure-dining-table di Koket,  nello stesso stile per illuminare la tavola, si inserisce la  lampada a sospensione Charles di Delightfull .

La tavola si arricchisce di particolari e dettagli con il candelabro Heima 4 Armed Candlestick da Normann Copenhagen, soluzione total black in grande stile.Sempre sulla tavola, arredi dalle forme semplici e preziose, la collezione Antares, vasi rossi e neri da nason moretti che firma anche i bicchieri della nostra tavola glam con la collezione Gigolò.

L’attesa si fa preziosa nell’area living dove si inserisce la poltrona Glamour Beetle (designer: Andrea Colombo. Seduta intrigante Glamour Beetle realizzata con vere parti di Volkswagen Maggiolino MY1968 luci LED,  rivestimenti a scelta tra pelle, ecopelle, tessuto  di vari colori, schienale lavorato a capitonné e cristalli Swarovski, davvero sorprendente.Completa il living il tavolo da caffè Soul da Mambo Unlimited Ideas su cui appoggiare gli oroginalissimi Cognac Glasses da Normann Copenhagen sorseggiando nell’attesa Cognac di ultima annata.

 

Lo stile del living si sposa con il consiglio della stylist Cristina Ferro per un look glam speciale per il Capodanno.

Un outfit in linea con lo stile pulito ed essenziale del living, per la padrona di casa che riceverà i suoi ospiti in un’atmosfera elegante ma mai barocca.

 

L’abito asimmetrico Balmain non è il classico Little Black Dress, ma unisce un’allure di grande femminilità a linee contemporanee.

 

La trasgressione del living si riflette nelle proporioni dell’abito, decisamente corto ma chic. Una sola lunga manica a guanto veste il braccio sinistro, il destro è scoperto. Le décollete nere sono anch’esse  molto lineari ed essenziali, ma pur nella loro perfezione non deviano l’attenzione dall’abito, che rimane protagonista. Consigliato un rossetto classicamente rosso, questo è il Red Door Red di Elizabeth Arden, un tono assoluto perfetto per le luci di una sera speciale. Gli orecchini devono essere impattivi e illuminare da protagonisti: sono in oro giallo e diamanti, di Nikos Koulis. L’anello è di Janis Savitt, in oro giallo, linee semplici e pulite ma di forte effetto.

 

A completare un outfit forte ma essenziale un profumo femminile ma di grande personalità: Jasmine Noire di Bulgari.