Totem

Totem è un guardaroba trasformabile che può avere vari utilizzi a discrezione dell’utente. E’ pensato per le case piccole dove si ha bisogno di spazio ma allo stesso tempo si pretende un arredo di buon carattere estetico e funzionale. Totem ha due stati di trasformazione, aperto e chiuso, e tutto ruota intorno a una cerniera che apre e chiude il mobile.

Quando è aperto totem può essere messo contro una parete e funge da console e da mensola dove riporre gli oggetti che sono in giro, ma anche libri, e altri oggetti che normalmente si poggiano su di una mensola. Quando invece viene chiuso al suo interno scopriamo una serie di spazi e scomparti adatti a riporre vestiti e altri oggetti. La sua funzionalità e mobilità è garantita da quattro ruote sul fondo che permettono di spostarlo ovunque si voglia, in più sono presenti quattro blocchi sopra le ruote che permettono, una volta fermo di bloccarlo in posizione.

La sua caratteristica forma a totem una volta aperto tutto è adatta nel momento in cui bisogna cambiarci e uscire, infatti il rito del cambiarsi di abito è una attività che richiede spazio e libertà di movimento. Totem messo al centro della stanza consente di aprire contemporaneamente tutti gli scomparti in modo da visualizzare immediatamente tutto il vestiario a disposizione, è dotato di uno specchio inclinato apribile per specchiarsi e da massima libertà di movimento. Il tutto orientato sempre al bisogno dello spazio che nelle piccole abitazioni sempre scarseggia.