The New Professional Styler

Pubblicato il Di in Concorsi

Scade il 18 settembre 2013.

 

GAMA in collaborazione con STYLEMYLIFE, indice un concorso di idee, per lanciare sul mercato una nuova piastra per capelli.

 

GAMA PROFESSIONAL chiede ai concorrenti lo studio di una piastra per capelli che permetta ai professionisti di realizzare velocemente e con semplicità look lisci e/o ondulati.

 

I partecipanti dovranno sviluppare un’idea d’insieme ponendo particolare attenzione alla qualità estetica del progetto e alla sua concreta fattibilità industriale.

 

La fattibilità deve essere sostenuta sia in termini di ottimizzazione dei costi di produzione sia in termini di ottimizzazione del processo di industrializzazione mediante l’utilizzo di stampi. La proposta dovrà, inoltre, tenere conto dei recenti sviluppi di design e di immagine che hanno caratterizzato i prodotti della linea gama.professional, e della storia dell’azienda: in altre parole il progetto dovrà farsi portatore dei valori e dell’immagine propri del marchio aziendale.

 

Particolare attenzione verrà posta dalla Commissione al carattere di innovazione presente nei progetti. Lo studio di questo progetto deve nascere da una reale comprensione delle esigenze del mercato e delle tendenze ad esso collegate, ottenuta mediante indagini e verifiche condotte sul campo (dati statistici, indagini comparative di mercato, interviste, ecc).

 

A questo scopo GAMA e STYLEMYLIFE chiamano a raccolta tutti i creativi di ogni estrazione che vogliano vedere realizzate le proprie idee e che aspirino a diventare Designer di riferimento per il futuro, sia dell’azienda GAMA che di STYLEMYLIFE, offrendo agli stessi una concreta possibilità di accedere, in via preferenziale, ad una innovativa iniziativa di valorizzazione del design.

 

Maggiori informazioni: stylemylife.eu