BiSBiS ObservatOrium

Pubblicato il Di in Eventi, Salone 2013

In occasione del Fuori Salone 2013, Associazione Culturale 11e20, presenta BiSBiS ObservatOrium, lo scrigno dei nuovi linguaggi creativi.
Dal 9 al 14 aprile un “tunnel geodetico” di 1000 mq occuperà Via Bergognone, collegando i due punti nevralgici del quartiere, Via Savona e Via Tortona, per ospitare una selezione dei migliori giovani progettisti, architetti e aziende creative di tutta Europa. Uno spazio verrà dedicato anche alle scuole di Design e Architettura italiane, per dare la possibilità ai giovani talenti di presentare le loro idee al pubblico internazionale che affollerà le strade milanesi in occasione della Design Week 2013.

 

BiSBiS ObservatOrium intende proporsi come un punto d’osservazione e ricerca nell’ambito del design italiano e internazionale: un appuntamento importante per tutti coloro che amano il design e la creatività, ma anche un’occasione per riscoprire l’antico splendore di Zona Tortona, arricchita da contenuti non convenzionali che la faranno distinguere come una delle zone più giovani e alternative della Design Week 2013. L’iniziativa vuole inoltre promuovere giovani e talentuosi brand, che lavorano sulle piccole quantità o pezzi unici, favorendone la messa in comunicazione diretta con le aziende del settore, artigiani e giornalisti.

 

Lo spazio verrà suddiviso in stand di 3X3mt, dove ciascun espositore potrà valorizzare i propri prodotti con allestimenti creativi. In alternativa i partecipanti potranno scegliere dei box di metratura quadra inferiore.

 

Tutti coloro che saranno interessati a partecipare come espositori, potranno presentare un loro progetto autoprodotto, già realizzato o in fase di realizzazione.
Ciascun partecipante dovrà inoltre inviare il modulo di partecipazione, due render o fotografie del prodotto, una descrizione sintetica che spieghi gli scopi e l’originalità dello stesso ed una presentazione del proprio lavoro. La selezione verrà fatta sulla base dell’originalità del prodotto proposto e del proponente stesso.
Durante l’esposizione non è prevista la vendita dei prodotti.

 

Maggiori informazioni: www.bisbis-observatorium.it

 

 

Tutti coloro che sceglieranno il box 3x3mt, saranno automaticamente iscritti al concorso indetto dall’Associazione Culturale 11e20: al miglior stand presentato verrà regalato lo spazio in cui esporre durante il Salone del Mobile.
Durante l’intera settimana la giuria, costituita dagli espositori stessi, avrà la possibilità di votare in forma anonima non soltanto i prodotti esposti, ma la loro presentazione complessiva.
Il vincitore verrà comunicato nel corso della serata conclusiva.