Eames by Vitra

Pubblicato il Di in Eventi

11 gennaio – 30 gennaio 2013

Castello di Carlo V – Lecce

 

“Eames by Vitra” è un percorso allo scoperta del mondo di Vitra, azienda prestigiosa apprezzata nel mondo per l’importante ruolo ricoperto nella promozione del design ai massimi livelli, negli ultimi 70 anni, arco di tempo in cui ha saputo interpretare l’interior design con creatività e passione.

 

La mostra è un progetto espositivo itinerante alla scoperta del mondo del design, partendo dal Vitra Museum di Basilea.

 

Al centro della mostra si pone l’aspetto culturale del design e il suo ruolo sociale, insieme al valore intrinseco delle opere presentate, il pregio dei singoli pezzi curati e realizzati con i più sofisticati materiali, dove forme plastiche e organiche segnano lo studio della natura umana nelle sue azioni quotidiane.

 

L’inaugurazione della mostra avverrà l’11 gennaio, alle ore 18.30, con la convention “The Eames Design Philosophy” in cui verrà illustrata e celebrata la filosofia Eames nel campo del design, ad oggi ancora tra le più innovative del settore, con relatori illustri come il Prof. Vanni Pasca, Presidente dell’Associazione Italiana degli Storici del Design.

Eames by Vitra” è organizzata dall’arredatrice leccese Valentina Conoci in collaborazione con Vitra, azienda espositrice.

 

La mostra è patrocinata da Comune di Lecce Assessorato alla Cultura e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce.

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Ingresso libero.