Arredativo Design Magazine

Paper

 

Cartone e design  Paper è un risultato originale che interpreta in modo diverso il tema è lampada da tavolo  disegnata dallo Studio Job per Moooi. La lampada ”Paper” affronta il tema carta utilizzando la cartapesta, un materiale che riporta all’infanzia a lavorazioni sperimentale da bambini.Le striscie di cartapesta, sono incollate alla sua struttura in cartone “nido d’ape” che conferisce la forma e la rigidità alla lampada. Il tutto è così solido e resistente.

Per proteggere la lampada, la carta è ricoperta di una vernice anti-macchia e anti-umido. Un’icona, omaggio alla materia e allo stile classico. Ci piace questa lampada dalle dimensioni imponenti: nelle due versioni H 84 cm – Diam 37.5 cm e H 194,6cm – Diam 70 cm .Una vera e propria scultura di carta che riproduce la forma universale della lampada da tavolo a cui si unisce la versione elegante a sospensione. Una collezione ampia di cui fanno parte  il paravento Paper Screen, il tavolino Paper Side e il tavolo da soggiorno Paper anche se con  base in legno, realizzato in carta e cartone .

Le lampade Paper sono proposte anche nelle divertenti versioni bicolore, un tocco glam che unisce lo stile classico delle forme.