PH Louvre

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione, Pezzi Storici

PH Louvre è uno dei molti progetti di illuminotecnica progettati da Poul Henningsen parte della sua ricerca avviata con i prototipi progetti del 1925-1926.

PH Louvre venne progettata per la Chiesa avventista di Skodsborg, in Danimarca nel 1957. La forma di globo dell’apparecchio è costituito da 13 anelli montati su quattro supporti. Si tratta di una semplificazione di una precedente luce Poul Henningsen progettato nel 1942 la Snowball lamp.

 


L’apparecchio produce una luce non abbagliante. Geometrico,il design sferico di PH Louvre fa sì che si possano illuminare tutte le superfici dallo stesso angolo. Così si assicura una luce uniforme intorno al dispositivo, illuminando sia le pareti che il soffitto. Le superfici inferiori risultato superiore superfici in un attraente riflesso della luce diffusa, la creazione di una distribuzione uniforme della luce intorno al dispositivo. La lampada è prodotta e distribuita ancora oggi da Louis Poulsen con cui iniziò il suo lavoro continuato fino alla sua morte nel 1967.