Gilda

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Poltrone, Salotto

Gilda è uno dei progetti di Carlo Mollino, divenuti noto anche grazie a Zanotta, che dal 1991 omaggia il grande architetto e designer, con la riedizione di alcuni dei suoi pezzi di design. Gilda è una poltrona disegnata a metà degli anni Cinquanta, divenuta un classico del design del XX secolo.

0-8735afe3-375

Gilda è ideale per il relax che in qualche modo ne incarna l’archetipo. Ampia seduta, morbida ed accogliente, il design classico si sposa con le finiture dei tessuti del rivestimento proposte in vari colori che la rendano un arredo contemporaneo. Caratterizzata dalle linee delle gambe e dei braccioli in frassino, Gilda è una poltrona regolarizzabile in 4 posizioni per un miglior comfort .poltrona-gilda-zanottaBIG

Le giunzioni rese evidenti, sono infatti in ottone bronzato e risaltano a contrasto con la struttura lignea, rispetto alla quale è molto più scura. La seduta e il lungo schienale sono imbottiti in poliuretano Dacron Du Pont, rivestito in pelle di diversi colori.   In soggiorno è  ideale l’ accostamento con un arredo classico per esaltare lo spazio con il colore e le forme.

prodotti-16951-rel3916f242-7912-4666-8a58-61adfd29fed3