Arredativo Design Magazine

Extraordinary coffee moment – Desall, Concorso Illy Caffè

Illy caffè, azienda italiana specializzata nella produzione del caffè, invita i creativi di tutto il mondo a partecipare al contest “Extraordinary coffee moment” per la creazione di un display da terra che permetta di identificare il prodotto Illy e veicolare efficacemente i valori del Brand all’interno della grande distribuzione.

 

Scade il 30 Gennaio 2014.

 

Descrizione concorso Illy Caffè

illy è il brand italiano noto e apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè, prodotto di cui aspira a diventare il riferimento mondiale per la cultura e l’eccellenza. illy vuole creare un’esperienza di massima piacevolezza offrendo il caffè della migliore qualità che la natura dona e che le tecnologie più innovative permettono di produrre.
illy intende promuovere un’operazione fuori scaffale realizzando un display da terra da collocare all’interno dei locali della grande distribuzione con l’obiettivo di attirare l’attenzione del consumatore nuovo o già fidelizzato, incentivare la vendita del prodotto e veicolare l’idea che illy vuole regalare un momento di meritato piacere al proprio consumatore.

 

Cosa cerchiamo

I creativi partecipanti dovranno concentrarsi sullo studio del design di un display da terra a marchio illy che permetta di esporre e dare massima valorizzazione al prodotto. L’installazione dovrà presentare i barattoli di caffè illy da 250g che saranno venduti in abbinamento ad una confezione di biscotti appositamente ricercati per l’operazione fuori scaffale. Inoltre, l’espositore dovrà essere adeguatamente accompagnato ad uno banchetto montabile per eventuali degustazioni e tasting sessions.
In particolare, per la buona riuscita della proposta si consiglia di tenere in considerazione le seguenti linee guida.

Comunicazione: studiate un display di appeal che attragga l’attenzione del consumatore e spinga all’acquisto del prodotto. L’installazione deve essere pensata per permettere a illy di comunicare l’idea “Making The Ordinary Extraordinary, Beautifully” che il consumatore concretizzerà consumando il caffè illy. Infatti, consapevole della bontà del proprio prodotto, illy vuole essere il caffè prescelto dai consumatori che vogliono regalarsi una coccola nella propria vita quotidiana, un momento piacevole da ricreare e condividere nel weekend ma anche una prima colazione meritata e gratificante.
Brand target: considerate che il target di consumatori finali del caffè illy appartiene alla fascia d’età 30-55 anni e comprende amanti del caffè ed intenditori del prodotto di ottima qualità. Extraordinary coffee moment

 

Illy Caffè Extraordinary Coffee Moment – Desall Contest

 

Caratteristiche del display:

Inoltre, per facilitare la presa del prodotto, si consideri dello spazio libero tra la confezione ed il piano superiore.

È importante che il design del display dia massima luce e visibilità a tutte le confezioni. L’utilizzo di eventuali fonti luminose montate nel display è permesso ma sconsigliato per motivi di costo.

Caratteristiche del banchetto per tasting sessions:

 

Timeline

Fase di upload: 20 dicembre 2013 – 30 gennaio 2014
Community Vote: 31 gennaio 2014 – 6 febbraio 2014
Winner announcement: febbraio 2014

 

Eligibility and submission

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest “Extraordinary coffee moment”.

 

Award

1st: € 2000
2nd: € 500
3rd: € 300
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di illy. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

 

Maggiori informazioni: http://des.al/illymoment