Concorso PROGETTA LA TUA ARCHITETTURA D’INGRESSO di Oikos

Pubblicato il Di in Concorsi

Le porte blindate di Oikos ospitano l’installazione dell’architetto più originale in concorso. Succede al Made Expo 2015, luogo di presentazione del vincitore del concorso “PROGETTA LA TUA ARCHITETTURA D’INGRESSO”. Una sfida tra professionisti chiamati a esprimere in modo originale la loro idea di ambiente d’ingresso. Una concezione libera, indipendente, accogliente e fruibile che potrà articolarsi negli 80 metri quadri a disposizione con porte singole, porte doppie, con fianchiluce, boiserie e quanto altro di loro ispirazione. Già 600 gli architetti iscritti e oltre 50 i progetti consegnati per concorrere all’ambita opportunità di vedere la propria installazione esposta in una vetrina internazionale di tale calibro visitata da migliaia di visitatori e preziosa fonte di contatti professionali.

 

C’è tempo fino al 15 dicembre per sviluppare la propria idea di “architettura di ingresso” e consegnare il progetto. Un mese ancora a disposizione di architetti italiani ed esteri per partecipare al concorso “ ed esprimere la propria visione di quel contesto domestico che segna da sempre l’importante passaggio dal fuori al dentro, dalla soglia alla “casa”, dal comune al privato.

 

IMG_5401 low

 

Con il concorso “PROGETTA LA TUA ARCHITETTURA D’INGRESSO”, il cui bando è consultabile sul sito www.oikos.it, Oikos dimostra ancora una volta grande sensibilità verso il mondo degli architetti e dei designer, primi interlocutori del brand di blindate nel concepire un prodotto costantemente in linea con le richieste del mercato e incredibilmente avanzato sotto il profilo tecnologico.

 

Oikos propone, stimola, inventa e coinvolge per condividere il concetto stesso di porte blindate: non oggetti a sé stanti, non elementi distinti e poco caratterizzanti perché votati prevalentemente alla sicurezza, ma vere e proprie architetture, progetti d’arredo articolati e personalizzati che contestualizzano il blindato nell’ambiente in cui si colloca grazie a finiture ad hoc, ad integrazioni in boiserie e a scelte estetiche in linea con lo stile dell’insieme.

 

Per Oikos le installazioni di blindati sono architetture, “Architetture d’ingresso”, come enuncia il suo pay-off.

 

Maggiori informazioni: www.oikos.it