12: Glas Italia in mostra a Venezia – Musei Ca’ Pesaro e Palazzo Fortuny

Pubblicato il Di in Eventi

“12”, dal numero dei designer coinvolti, è il titolo della mostra che si terrà in contemporanea a Venezia presso i prestigiosi musei veneziani di Palazzo Fortuny e Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna.

 

L’obiettivo della mostra risiede proprio nella volontà di guardare con occhi diversi l’oggetto di design riportandolo alla sua naturale funzione di utilizzo.

 

Nei due musei verranno infatti esposti alcuni degli oggetti d’arredo che famosi designer internazionali hanno progettato per Glas Italia: da Ronan & Erwan Bouroullec a Piero Lissoni, da Michele De Lucchi a Nendo, da Jean-Marie Massaud a Naoto Fukasawa, da Ron Gilad a Johanna Grawunder, da Jasper Morrison a Tokujin Yoshioka, da Elena Cutolo a Ettore Sottsass.

 

Mostra 12_08

 

I visitatori di Ca’ Pesaro e Palazzo Fortuny saranno indotti ad ammirare le opere esposte ma anche consapevolmente invitati a fruire degli “oggetti di design” disseminati lungo il percorso museale.

 

Realizzata da:

Fondazione Musei Civici Veneziani in collaborazione con Glas Italia.

 

Opere di:

Ronan & Erwan Bouroullec – Elena Cutolo – Michele De Lucchi – Naoto Fukasawa- Ron Gilad – Johanna Grawunder – Piero Lissoni – Jean-Marie Massaud – Jasper Morrison – Nendo – Ettore Sottsass – Tokujin Yoshioka

 

A cura di Daniele Sorrentino