Il design italiano in mostra a Trento con PAD: PaesaggioArchitetturasDesign

Pubblicato il Di in Eventi

Lo Spazio Trento UniCredit di Palazzo Firmian si apre al grande design italiano: due sale che vedono allestimenti a cura dei designer Diego Chilò, giovane vicentino, e João Ferreira Nunes, architetto e professore d’architettura a livello internazionale. Un allestimento di forte impatto che darà risalto a grandi marchi del design italiano spaziando dai tappeti ai vetri di Murano come anche all’illuminazione.

 

Joao Nunes - H PARANO

Joao Nunes – H PARANO

 

La mostra, che resterà aperta al pubblico in forma gratuita dal 28 novembre 2014 al 10 gennaio 2015, darà al visitatore la possibilità di ammirare alcuni originali lavori recenti di Joao Nunes, tra i più importanti paesaggisti internazionali, e oggetti pregiati, disegnati per Venini, Moretti e Nason dal designer Diego Chilò. Due personalità ricche di esperienza, quelle di Nunes e Chilò, accomunate dal desiderio di sperimentare, di rischiare intorno al progetto e con il progetto, come strumento capace di cambiare la realtà intorno a noi, dai grandi paesaggi, ai piccoli o grandi oggetti della nostra quotidianità.

 

Uno schizzo di Joao Nunes

Uno schizzo di Joao Nunes

 

Sostenere e ospitare questa esposizione, in collaborazione con il Prof. Pino Scaglione e con istituzioni prestigiose come l’Università di Trento, il MART e la Galleria Civica di Trento, è uno dei modi in cui UniCredit è vicina ai propri territori. La banca infatti è consapevole del valore del design sia come espressione creativa che come industria particolarmente importante per il nostro Paese.

 
UniCredit, banca europea attenta a tutti i suoi territori, pone da sempre un’attenzione particolare nel sostegno alle aziende che operano in Italia e alla cultura del nostro Paese. Il design riunisce in sé due punti di attenzione per UniCredit: il sostegno alle imprese e alla creatività che è universalmente riconosciuta come uno dei punti forti dell’Italia nel mondo.