Credenza Meubles TV

Pubblicato il Di in Mobile Contenitore, Pezzi Storici, Soggiorno

Tra la produzione di oggetti di design firmati da Pierre Guariche molti sono stati ri-editati recentemente da Maison du Monde tra questi anche la credenza disegnata all’inizio degli anni ’50 per Meubles TV .buzz-maison-monde-reedite-pierre-guariche-L-NhKzB1sideboard - Pierre Guariche  for Meubles TV c1950s

Si trattava di una azienda all’avanguardia per l’epoca che incaricarono Pierre Guariche per la progettazione di mobili . Per questa azienda Pierre Guariche, progetta una piccola credenza bassa le cui dimensioni soddisfano le normative sulle case, imposte durante la Ricostruzione. Le sue linee moderne ed essenziali riflettono lo stile di questo ideatore, desideroso di proporre articoli eleganti e di qualità.

images (4)

Oggi anche questo mobile contenitore dal design anni’50 è rieditata da Maison du Monde e proposta con struttura paniforte listellare con placcatura in teak, e cassetti in teak massiccio, anta scorrevole in MDF placcato teak con 4 cassetti su guide in teak massiccio, il tutto con rifinitura in legno naturale grezzo.
Grande leggerezza è conferita dai piedi in metallo come le maniglie un design classico e senza tempo.images (6)