Bent

Pubblicato il Di in News

Al primo sguardo non sembra neanche metallo il materiale di questa collezione, perché possiede tutta la leggerezza che si confà a materiali più leggeri, invece è proprio lamiera di alluminio a caratterizzare la collezione Bent di Christophe de la Fontaine e Stefan Diez per Moroso.

sedute-moroso-bent

 

6082_BIG_bent_big

La collezione comprende tavolo, tavolino , coffee table, pouf e poltrone realizzati con un foglio di alluminio portante. Semplice il procedimento di realizzazione: la  lastra viene ritagliata a laser e piegata a pressione, lungo le linee punzonate. Cosi come fossero fogli di carta da superfici piane si arriva a dei volumi solidi e resistenti.6084_BIG_bent_big_2362-TAVOLINI_ESTERNO-36985-M-1

I pezzi della collezione sono verniciati a polvere, con la tecnica di powdercoating. Il segno grafico e minimo, la forma geometrica e rigida ma il tratteggio nei punti chiave e nelle perché alleggerisce e impreziosisce.

421Inoltre la serie Bent è stata rivisitata con il suo tipico segno grafico da Tobias Rehberger, vincitore del Leone d’Oro alla 53ª Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia. L’intervento dell’artista è stato promosso dalla Galleria illy al KaDeWe di Berlino nel 2010.