Piccoli carini e… sofisticati

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Il design è una forma di espressione: è comunicazione. Per questo ci sono anche oggetti che fanno sognare, i quali, solo a guardarli, torniamo un po bambini. Oggetti e progetti, che ci portano ad immaginare scenari fantastici e ambientazioni da sogno.

Ecco che abbiamo selezionato per voi cinque progetti così: un po magici!

 

King Edison Lamp di Mineheart

Vi chiederete cosa ci faccia una lampadina dentro un lampadario… Ebbene si quella che vedete è  proprio la miniatura di un  perfetto lampadario chandelier in miniatura, un progetto di  Young e Battaglia per Mineheart.

E’ disponibile in 4 varianti di colore: con dettagli grigi per attacco e cavo, nero, bianco e oro. Che ne dite come soluzione per il soggiorno?

Una lampada che parla di voi

Geniale nella sua assoluta semplicità è FAVOURITE THINGS lamp. Si tratta di una lampada a sospensione pensata dall’artista svedese Chen Karlsson. Una lampada a sospensione dentro cui lasciare i vostri oggetti preziosi esposti sotto una fonte di luce.

E’ pensata in diverse combinazioni di colori e modelli come SHANGHAI Rosso / Bianco, Charcoal Carbone /  Verde pastello, Cloud grigio chiaro Nuvola / Oro  e Mustard Senape giallo / Navy. Grazie ad un foro laterale potete inserire dei piccoli oggetti creando piccoli scenari illuminati.

Design da collezione

Abbiamo parlato di oggetti sofisticati ecco un esempio. Si tratta di “THE LAST MEAL”  la cupola in vetro di Secondome. E’ un progetto di Emmanuel Babled. Si tratta di una raccolta composta da 9 Cupole in vetro e cera persa in ottone dorato. Un oggetto da collezione  in edizione limitata composta di 30 pezzi firmati e numerati.

 

Restiamo in tema cupole di vetro con questo progetto di cui vi avevamo gia parlato di Circus : Elephant, Trapeze & Monkey . La collezione di cupole abitata dai personaggi di un magnifico circo in vetro borosilicato fatto a mano da Massimo Lunardon, artista Veneto del vetro.

Design futuristico

Oggetti che parlano e che raccontano una storia “ fantasiosa come Cosmic Messenger. Si tratta di un progetto disegnato da Luca Nichetto e Lera Moiseeva per la mostra NOOKA ZONAL – Cosmic Messenger. Questo oggetto, rappresenta  una nuova forma di comunicazione  in cui un messaggio audio  viene registrato e inviato nello spazio, e diventa, in questo modo, parte dell’infinito.

Avevamo detto che il design è comunicazione no?