Barcelona Design Hotel

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Design Travel, dopo Lione  restiamo  in Europa. Tappa del viaggio virtuale è una città del Mediterraneo  come sempre alla scoperta di ispirazioni di design: Barcellona.

In genere si pensa a questa città per la movida e per il clima mediterraneo. Ma in inverno, nel periodo delle festività, come nella maggior parte delle città Europee anche Barcellona propone in inverno caratteristici mercatini di Natale. I più celebri sono quelli della Fira de Santa Llùcia, la Fira de Reis e quello della Sagrada Familia. Se cercate un evento tradizionale di questo periodo da ricordare anche “La Cavalcada de Reis”. Si svolge il 5 gennaio, ed è una sfilata per la rambla, con carro e figuranti che donano le carammelle agli spettatori.

Oltre i luoghi della tradizione il nostro viaggio sarà comunque alla ricerca di ispirazioni design.Prima di partire ecco i quattro Design Hotel che vi segnaliamo per il vostro soggiorno da veri design addict in Catalogna.

 

Barceló Raval Hotel_ Rambla del Raval, 17-21, 08001 Barcelona, Spagna

 

Una grande costruzione ellittica, composta da due piani interrati, un piano terra e dieci piani alti.  Un edificio interessante dalpunto di vista architettonico che degli interior design. Il progetto dell’edificio porta la firma di CMV Arquitectos mentre gli interni sono di Jordi Gali.
Suggestivi. Da non perdere la terrazza sul tetto, che permette una vista panoramica e mozzafiato sulla città.

 

Mandarin Oriental Hotel Barcelona_ Passeig de Gràcia, 38-40, 08007 Barcelona, Spagna

 

Mandarin Oriental Hotel di Barcellona è stato inaugurato nel 2009. Il progetto porta la firma di   Carlos Ferrater e Joan Trias de Bes per l’architettura e Patricia Urquiola per l’interior design.

Gli interni curati dalla designer spagnola Patricia Urquiola, sono stati premiati nel 2010  come “Miglior progetto alberghiero del 2010” da Interior Design Magazine. Lo stile ricercato di Patricia Urquiola è inconfondibile.

Mandarin Oriental, Barcellona comprende anche The Spa at Mandarin Oriental, Barcellona e cinque ristoranti e bar, tra cui Moments, un ristorante.

 

 

 

Omm Hotel _Carrer del Rosselló, 265, 08008 Barcelona, Spagna

Questo hotel si trova nel quartiere Eixample di Barcellona.  Omm Hotel è un progetto del 2009 firmato dall’ architetto Juli Capella .  Il progetto è voluto dal  Grupo Tragaluz, già attivo nella ristorazione. Un ristorante. il Moo si trova al piano terra ed offre cucina catalana fantasiosa, adiacente vi è invece un bar alla moda.  L’hotel è un progetto completo architettura e interior design, all’insegna del lusso. Moderno Omm Hotel,  è un hotel di tendenza a 5 stelle.

 

 

The Mirror Hotel_Carrer de Còrsega, 255, 08036 Barcelona, Spagna

Visionario questo albergo è composto da  63 camere e suite luminose.  The Mirror Barcelona è progetto del 2013 curato dallo studio GCA Arquitectes.

Un oasi di lusso di tranquillità nel caos della grande città. Anche The Mirror Barcelona ha ristorante interno, gestito dallo chef Paco Pérez e un centro termale. The Mirror Barcelona è un hotel moderno e spazioso, un grazioso piccolo hotel boutique a Barcellona.