Cinque “Must have” per l’estate all’insegna del Design

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Siamo in piena estate, le vacanze si avvicinano ed  Arredativo dedica il Lunedì alle Selezioni.

Ecco la prima Selezione Design di 5 Must Have d’ispirazione per le prossime vacanze.

 

 

 

 

Sono 250 pezzi numerati, un edizione limitata per questo originalissimo divano di Gufram. Summertime, che il titolo di una delle canzoni più note di George Gershwin. Un divano da esterni prodotto interamente a mano, in poliuretano espanso,  pittura all’acqua e pastelli a cera che vengono poi smaltati e fissati con la vernice lavabile Guflac® Plus che oltre a mantenere vivi i colori nel tempo rilascia nell’ambiente un delicato aroma naturale di cannella ed arancia.

 

 

 

Si ispira alle sedie da campeggio degli ’60 questa seduta da esterni e non solo. Caracas chair prodotta da Colonel è composta da struttura in metallo e seduta in tela di vari colori e fantasie. Una seduta pensata davvero pensando al relax e alle vacanze…

 

 

Faro è un mini camino progettato da Rui Pereira e Ryosuke Fukusada può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Il concept nasce da una riflessione sul focolare come luogo di aggregazione tra le persone. I pezzi che compongono questo prodotto sono state prodotte in Portogallo, Giappone e Italia, utilizzando diverse tecniche artigianali, come la ceramica argilla rossa e il rame martellato.

Chimneys sono una collezione di sgabelli in terracotta Marta Polenghi parte della collezione di ceramiche in terracotta di Federazione Italiana del Design, collettivo composto da 10 giovani designer. Chimneys sono sgabelli ideali per interni o esterni.

 

Surf-o-Morph è il progetto firmato da Giulio Iacchetti in collaborazione con Francesco Aldo Fiorentino di Surfer’s Den,

Sono tavole da surf zoomorfe Surf-o-Morph riproducono la sagoma di Orca, il Delfino e lo Squalo. Le tre tavole sono state sviluppate tramite software specifici e successivamente fresate/shepate con macchinari a controllo numerico CNC a 5 assi.
Il blank , l’anima leggera in EPS rinforzata con un longherone in legno multistrato marino, viene rivestita con una laminazione di fibra di vetro e resina Epssidica, che conferisce alle tavole grande resistenza e leggerezza. Le pinne sono anch’esse resinate e fisse (Glassed on) in legno multistrato e fibra. 3 colorazioni caratterizzano i tre modelli, con finitura trasparente lucida protettiva contro i raggi del sole e dalla salsedine.

Pronti per sfidare le onde?