Design per le vie di… Copenaghen

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

A Copenaghen si respira ovunque creatività, il design, l’arte. Dopo aver scoperto i deliziosi boutique hotel il giro per la città, dopo la visita in alcuni tra i luoghi  più interessanti per gli appassionati di architettura e design, è  tempo del meritato relax,  prima dello shopping.

Una pausa prima dello shopping

 

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere il luogo dove concedersi una pausa …

Mikkeller & Friends

( Stefansgade 35, 2200 København, Danimarca ). E’ un negozio dove potrete scegliere tra oltre 200 diverse birre in bottiglia  in un locale dallo stile decisamente, nordico!

 

NamNam restaurant  

(Vesterbrogade 39 1620 Copenhagen V) progettato dallo studio Holmbäck Nordentoft and Christina Meyer Bengtsson è un ristorante che interpreta nello stile, il concetto di fusion tra oriente e occidente.

 

Radio Restaurant

 (Julius Thomsens Gade 12, 1632 København ) Predomina l’uso del legno  in contrasto tra legno scuro e chiaro, illuminazione soft, tonalità scure per un ambiente caldo ed accogliente. Il Radio Restaurant è una altra interessante proposta per la vostra pausa. Il locale prende il nome dalla sua posizione, vicino alla ex sala da concerto ‘ Radiohuset ‘ di Danmarks Radio.

 

Design Store

Tempo di shopping  in una delle città simbolo del nord europa e sede di molti marchi di design contemporaneo che fanbno capo a quello che comunemente definiamo Design Nordico. Nella citta potete visitare gli escluvi store di qui alcuni di questi Brand:

HAY House

(2. – 3., Østergade 61, 1100 København K): Nel cuore di Copenaghen, è un negozi ubicato ai piani superiori di un appartamento. Il  2 ° e 3 ° piano  è una casa arredata con gli arredi di HAY.

 

 

Normann Copenhagen Store

(Østerbrogade 70, 2100 København): Nello stesso quartiere della HAY House, ricavato negli spazi di un Ex Teatro, il  flagship store del celebre marchio danese allestito con tutti i pezzi del  brand.

 

 

GUBI Store

(Klubiensvej 7, 2100 København,)

Iconico marchio di design Danese fondato nel 1967, GUBI, ha il suo concept store nella città, dove in 400 metri quadrati di un bellissimo edificio del 1916 troverete prodotti GUBI,  insieme ad altri accessori selezionati.


Ma poi in giro ci tanti altri shop dedicati in modo esclusivo al mondo del design. Prendete nota…