Design Travel: Design Store in London

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

Il nostro Design Travel in giro per Londra prosegue. Dopo le originali proposte per l’alloggio ed aver visitato alcune delle location principali come il Design Museum, siete pronti per immergevi in giro per la città come veri design addict, alla ricerca di suggestivi Design Store, originali Pop Up Store o Temporary Shop, celebri gallerie o negozi di Design.

Prendete nota, ecco alcuni nostri suggerimenti:

Camper Design Store: progetto firmato dallo studio Tomas Alonso  da visitare perché il marchio di scarpe è celebre per il prodotto ma anche per l’impronta  creatività che hanno i suoi store. A Londra sono ben 5 gli store Camper questo negozio, che si trova all’angolo tra Shelton e Neal Streets  è solo il più recente.

 

T2 tea store: nel cuore di Shoreditch Redchurch Street, il progetto è dedicato a celebrare la secolare arte di fare e bere il tè. Una libreria di tè  lunga trenta metri, ospita più di 250 diverse varietà di tè, immerge i clienti in una banca dati di miscele provenienti da tutto il mondo. 

 

NGVI Bookstore è il Bookshop all’interno dello spazio foyer della National Gallery of Victoria luogo turistico per eccellenza .questo spazio da visitare è un progetto per uno spazio che ospita oltre al bookshop, la biblioteca, prodotti per bambini, oggetti per la casa, ornamento e carta.  

 

London is Design

Ebbene si,  a Londra non mancano occasioni per parlare di design, a cominciare dagli Store e dalle Gallerie. Ecco qui alcune location che non potete perdervi…

 

TwentyTwentyOne; Upper Street, Islington  (275 Upper St, N1 2UA)

 

 

Mint; North Terrace, Knightsbridge (2 North Terrace, SW3 2BA)

 

 

Pitfield, Hoxton (31-35 Pitfield St, N1 6HB)

 

Darkroom; Lamb’s Conduit Street, Bloomsbury   (52 Lamb’s Conduit St, WC1N 3LL)

 

 

Non dimenticate i Pop – up Store sono una vera tendenza in atto, diffusi per tutta la città. Particolarmente interessante in questo senso the Poundshop,  il cui  scopo è diffondere il design ad un pubblico  ampio rendendolo accessibile.

 

 

Ovviamente se amate il Design sapete già che uno dei momenti più interessanti per visitare Londra è Settembre, ossia quando si svolge il London Design Festival e 100% Design anche se come avrete capito, a Londra si parla di Design tutto l’anno…