Look Easy Winter per Interior&Outfit

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Due outfit invernali, caldi ma adatti al lavoro. Il primo è decisamente formale, il secondo è perfetto per lavorare da casa e per uscire velocemente se capita i svolgere commissioni importanti dell’ultimo momento. Che cosa hanno in comune? Il cappotto che si può indossare con entrambi gli stili.
Stile chic
Un pullover soffice ma elegante e lineare, collo a tartaruga, dritto e con una texture morbida. Un colore freddo, grigio ghiaccio, per aggiungere eleganza a un pezzo che è già sofisticato. Questo è di Rebecca Taylor. I pantaloni neri, lunghi e dritti, in lana, sono di Stella McCartney. I loafer sono di Phillip Lim, in pelle, bianco argentato. La borsa è nera, la Medium Bloomsbury di Burberry: strutturata, da portare a mano, con doppia zip per essere anche pratica oltre che elegante. Il dettaglio è rappresentato dall’orologio: Promesse 10177 di Baume et Mercier, in acciaio, con quadrante dal tipico drapé guilloché color argento e con diamantini incastonati.
Stile cool
Attira subito l’attenzione il maglione di lana completo di sciarpa (che si può anche togliere), di Balenciaga, abbottonato sul davanti. Comodo e decisamente caldo. Aggiungiamo dei boyfriend jeans in versione slim, casual ma non troppo. Ai piedi il vero tocco di stile: dei DocMartens vintage, degli anni ’80, per coniugare stile e praticità. La borsa in realtà è una laptop bag: non vogliamo perdere alcuna opportunità di lavorare dal primo locale con wi-fi dove siamo entrate per scaldarci con un caffè, vero? Questa è di Kate Spade e riprende il tema del bianco e nero delle scarpe. L’unico gioiello possibile è un set di quattro anelli identici da portare come ci gira, da soli o tutti insieme, edgy e di carattere.
Il tratto comune di questi due outfit? Il cappotto di Maison Martin Margiela: serio, nero, in misto cashmere, naturalmente monopetto.

outfit inverno

 

 

Interior in stile…

Al rientro a casa vi aspetta un living dove rilassarsi, coccolarsi lontani da stress e impegni di lavoro. Ecco una configurazione Easy Winter appunto, dove mixare semplicità e stile nel massimo comfort. Sulla parte si riproducono i grandi occhi del personaggio disegnato da Nicoletta Ceccoli per la carta da parati di Inkiostro Bianco.

 

Per il relax niente è meglio di una grande poltrona, magari colorata, accogliente e confortevole con  forme moderne, come la poltrona Uchiwa armchair di Hay. Non può mancare un tavolino che può fare anche  pouf oltre che contenitore delle vostre riviste preferite come Wire Small di Ferm Living. Uno stile Nordic anche grazie alla lampada Gubi, lampada a pianta orientabile, utile a fianco della seduta per leggere meglio.

Enon dimentichiamo nelle fredde sere di inverno, una bella morbida coperta. Come le coperte e15 morbido cashmere, design by Dagmar Heinrich. E ora lasciatevi andare in un week di totale relax.