Marmo e Design: cinque proposte per arredare casa

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Lo abbiamo già detto: ormai il marmo è una questione di design. Molti progetti lo testimoniano. Per questo abbiamo deciso di proseguire la nostra selezione dedicata al marmo. Un classico dell’arredo selezionato per voi in chiave decisamente design e contemporanea.

Ecco quindi cinque progetti per arredare casa con il giusto equilibrio tra classico e contemporaneo.

 

La collezione di lampade ONDA firmate dallo Studio HerrenknechtONDA propone un elegante paralume, che assomiglia ad un cappello magico che spostandolo dolcemente è possibile indirizzare la luce dove occorre. E’ inoltre dotata di LED dimmerabili,  grazie ai quali si decide la qualità di luce.  Elegante, questa lampada  fa parte di una nuova collezione 2015 che lo studio ha presentato al Salone Satellite di Milano.

Per il living, taglio deciso, semplice e geometrico. E’ quello che caratterizza il tavolo Welded,  progetto di Alain Gilles per Bonaldo. Un progetto del 2012 insignito anche del prestigioso Red Dot Award.

Tante finiture per Mosaico, la collezione disegnata dallo studio Yonoth per Sancal è una serie di tavoli componibili tra loto come un puzzle consentendo varie configurazioni. Oltre ad avere forme diverse i pezzi della collezione mosaico sono configurabili con finiture diverse per il top tra cui anche una elegante  versione in marmo.

 

Italic light  è una lampada ma è anche una scultura luminosa. Questo progetto di COORDINATION Berlin lo abbiamo visto durante il Fuori Salone 2015 nell’ambito di  Berlin Design Selection. La luce è orientabile, il paralume se ricomposto forma un particolarissimo cilindro luminoso.  

Marmo bianco ma non solo.  Marble Wall è l’orologio progettato da  Norm Architects per Menu  è un orologio dal design minimal, proposto in marmo bianco, verde o nero, mentre le lancette sono invece in ottone verniciato.