Marsala Selection

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Marsala sarà il colore dell’anno secondo Pantone. Forse non sarà popolare come i precedenti, più chiari e vibranti, ma ha molto da raccontare.
Ma come indossarlo? Una prima soluzione adatta a chi vuole “gettarsi a capofitto” in questa tonalità prevede di procurarsi un capospalla in Marsala in tinta unita. Non è una scelta difficile: per indossarlo al meglio basta abbinarvi dei neutri chiari o scuri, e a quel punto lo si può indossare senza problemi. Nell’immagine vediamo un look che ho scelto perché molto basic e semplice nelle linee.
L’abbinamento perfetto è con un paio di brogue nere, come queste di Church’s, per completare uno stile semplice e professionale.
Se avete voglia di inserire questo colore nel vostro guardaroba ma senza osare, invece, potete usare i dettagli: una borsa a secchiello, un cappello, che saranno d’effetto sul trench minimalista di Burberry e sul pantalone nero lineare di Stella McCartney. A completare l’outfit, un tocco glam rock con gli ankle boot della Diesel, sempre neri.
Proprio non ve la sentite di indossare il Marsala, neanche negli accessori? Non vi resta che optare per dettagli e inserirlo nel make-up. Smalto Butter London o rossetto Tom Ford, che si abbineranno benissimo alle palette di colori che troveremo sul mercato nei prossimi mesi!
marsala
Eccoci quindi alla proposta per un interno per portare il Colore dell’Anno anche nell’ Interior Design. Pochi particolari che fanno la differenza con cui arrediamo una zona living, perfetta anche come sala attesa in ufficio. Una seduta ampia confortevole come Klara di Moroso, con accenti di color Marsala sullo schienale.
I tavoli da caffè semplici eleganti un po’ retro proposta Bowl Table di Mater piano in legno massiccio con le gambe in acciaio si sposano bene con le tinte di questo rosso scuro ed intenso. Il legno materico ci piace sposarlo con questo colore per questo proponiamo ST04 Backenzahn ™ di e15 in legno massello, con le gambe a forma di cono rovesciato con due incisioni intenzionali seduta ma anche tavolino e la lampada da tavolo Muffin Wood di Brokis.

In linea con il color Marsala invece la proposta dello sgabello Spun di Magis origina punto di seduta ed elemento di arredo tono su tono. Ultimo sulle pareti la proposta è fatta dalle semplici mensole Corniche firmate dai fratelli Bouroullec in colore rosso marsala a ritmare le pareti decisamente decorative oltre che pratiche.