New York Design Hotel

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

Un viaggio a New York, chi non ci ha mai pensato… Parlare di design, architettura e di inspirazioni nella Grande Mela è riduttivo. Se deciderete di partire credo non mancheranno occasioni di  vedere cose che saranno di ispirazione per i vostri lavori di creativi, in particolare nel periodo di Natale e delle festività. La città si accende e prende vita a cominciare dalla fine di Novembre con la festa del Ringraziamento. I celebri grandi centri commerciali Macy’s o l’albero a Rockfeller Plaza, cose che sicuramente abbiamo visto. Perché diciamo la verità, grazie al cinema, questi luoghi  un po già ci appartengono. Chi non ricorda Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, Il miracolo della 34ª strada, piuttosto che Una poltrona per 2, solo per citare alcuni dei film, ambientati a Natale a New York…
Se anche i registi sono così affascinati da questa città nel periodo delle feste, probabilmente varrà la pena cominciare a pensare di fare un viaggio in questa città. In attesa di programmare la visita (non solo a Natale) noi vi abbiamo trovato 4 deliziosi boutique hotel che possono ospitarvi in questo soggiorno. Scoprite con noi questi  progetti d’interni.

 

W New York City Hotel541 Lexington Avenue, New York, NY

 W New York, provocatorio e intrigante, è un design hotel che si trova nel centro di Manhattan,  vicino a musei, a Times Square, Broadway ed ai quartiere degli affari. Gli interni sono caratterizzate da uno stile mix – match molto ricercato. Moda, tecnologia, arte e fashion sono i temi d’ispirazione per questi spazi davvero molto Glamour..

 

 

 

Crosby Street Hotel_79 Crosby St, New York, NY

Sobria eleganza per questo hotel nel cuore di SoHo. Si tratta di un boutique hotel realizzato nel 2009. Un ambiente fresco, dove si respira la passione per  l’arte, contraddistinto da ambienti con un gusto  molto femminile. Le camere  sono luminose e moderne . Gli interni  sono caratterizzati da soffitti alti e grandi vetrate. Caratteristico il bel cortile interno e il ristorante con terrazza.

 

Hôtel Americano_518 W 27th St, New York, NY

Ambiente di grande ispirazione perfetto per appassionati d’arte contemporanea. Questo hotel si trova nel cuore del multietnico quartiere di Chelsea.

Interni studiati nel dettaglio, firmati dall’interior design francese Arnaud Montigny. Sono ambienti design molto particolari, che propongono un mix di stili davvero “unconvetional”56 camere e una piscina panoramica all’aperto che diventa in inverno diventa una vasca idromassaggio. Da visitare…

citizenM  New York_218 W 50th St, New York, NY

In tema di Design Hotel più che una novità è una conferma. Avevamo già visto Hotel citizenM anche a Londra ed ora ecco un’altra sede a  New York .

In linea con lo stile eccentrico di questi alberghi il citizenM di New York si trova sulla West 50th Street all’angolo con Broadway , all’interno di un grattacielo di 22 piani. Il progetto è stato firmato dallo studio olandese Concrete. L’arte al centro della scena a cominciare dall’opera “People walking” di Julian Opie che presenzia la hall dell’hotel.