Viaggio a Copenaghen tra design e architettura

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Design Travel

Siamo a Copenaghen con un nuovo Design Travel. Dopo un tour nelle vie storiche del centro e un passaggio (imperdibile) lungo il canale di Nyhavn, nella zona del porto vecchio di Copenhagen, prendete appunti. Ecco una piccola selezione di luoghi “da non perdere” in quella che è stata definita  come la “Migliore Città di design a livello mondiale”.

Architettura diffusa

Libreria Reale Danese (Det Kongelige Bibliotek) una delle più grandi biblioteche della Scandinavia . 

 

Opera Reale di Det Kongelige Teater, si trova sull’isola di Holmen, nel centro di Copenaghen. Inaugurato nel 2005 è opera dell’architetto Henning Larsens Tegnestue 

 

 

 

Superkilen è un parco pubblico nel Nørrebro quartiere multietnico Copenhagen. Il parco inaugurato nel 2012 è frutto  della collaborazione tra gli architetti di BIG, i paesaggisti di Topotek1 e gli artisti visivi di Superflex. 

Il Design

Danish Architecture Centre   (Strandgade 27B, 1401 København K, Danimarca)   In un ex magazzino del 19 °  è uno spazio espositivo che mette in mostre temporanee di architettura, urbanistica e di sviluppo sostenibile. 

Finn Juhl’s House: Un p’ò fuori dalla città, ma vale la pena visitare la casa di questo designer storico. (Kratvænget 15, 2920 Charlottenlund, Danimarca)

 

Danish Museum of Art & Design   (68 Bredgade Copenhagen , Denmark) è il museo del design qui  sono esposte le opere di designer danesi come Arne Jacobsen , Jacob Jensen e Kaare Klint.

Danish Design Center (B, Fæstningens Materialgård, Frederiksholms Kanal 30, 1220 København K, Danimarca)