Concorso L’uomo è ciò che mangia_dai gusto alle tue idee

Pubblicato il Di in Concorsi

Artèteco, in collaborazione con Vitale arredamenti, l’ordine degli architetti di Benevento e con la speciale partecipazione di Ernestomeda Cucine, bandisce la I edizione del concorso di idee “fooDesign: dai gusto alle tue idee”.

 

Si richiede di sviluppare la progettazione di oggetti utili alla preparazione e al consumo del cibo, ad accessori per la tavola e la cucina: non si richiedono semplici variazioni estetiche, ma lo sviluppo di veri e propri concept innovativi derivanti da un’attenta analisi del settore e con l’utilizzo principalmente di materiale ferro, legno miscele di quarzo e speciali polimeri e ceramica.
L’intento del concorso è di lasciare ampia libertà per proporre idee e concetti innovativi ed originali, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie, offrendo ai partecipanti l’opportunità di poter collaborare con un brand giovane, Kellalla, che punta sulla creatività, innovazione tecnologica e cultura del design.

 

arteteco_square
Entro 10 giorni dal termine ultimo per la ricezione degli elaborati, fissato al 06 Maggio 2015, la commissione giudicante, composta da architetti e docenti universitari, selezionerà tra gli elaborati pervenuti e conformi al regolamento del bando 1 vincitore a cui verrà corrisposto un premio in buono spesa da consumare presso Vitale arredamenti pari a € 1.000,00.

Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura, design e gastronomia, a giornalisti e a molteplici canali informativi. Kellalla sarà promotrice nel mettere in produzione alcuni dei progetti, tra quelli selezionati dalla giuria tecnica, riconoscendo royalty sulle vendite ai progettisti.

 

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a designer ed architetti.

 

Scadenze

Consegna elaborati 06 Maggio 2015.

Premiazione e mostra progetti selezionati 29 Maggio 2015.

 

 

Maggiori informazioni: http://goo.gl/IfCYdW