Concorso Posterheroes 5: c’è tempo fino al 29 marzo per partecipare a “Food in the loop”

Pubblicato il Di in Concorsi

L’associazione culturale PLUG, promotrice della V edizione di Posterheroes, dal titolo FOOD IN THE LOOP, proroga di un mese la scadenza per la consegna delle proposte grafiche.

La nuova deadline per poter partecipare a Posterheroes 5 è il 29 marzo 2015.

Il contest internazionale di comunicazione sociale promosso da PLUG, che quest’anno porta a termine la biennale sul cibo con un’edizione dedicata alle fasi del ciclo di vita degli alimenti, offre ai partecipanti ancora un mese di tempo per inviare il proprio poster.

 

PH5_newdeadline
Dopo aver affrontato il tema dell’alimentazione consapevole e delle sue implicazioni culturali ed economiche, Posterheroes apre il dibattito sulla filiera del cibo a 360° richiamando l’attenzione sul fatto che la sostenibilità ambientale debba coinvolgere tutte le fasi di vita del cibo e tutti gli attori che ne fanno parte.
Il crescente interesse della comunità globale nei confronti dei temi messi in luce dal concorso ha spinto gli organizzatori dell’iniziativa a rimandare la scadenza della nuova edizione fino al prossimo 29 marzo, data entro la quale tutta la comunità creativa internazionale (studenti e professionisti) potrà cimentarsi nella realizzazione di un poster-manifesto in formato 50×70 cm che verrà valutato da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.
La consegna dell’elaborato grafico dovrà avvenire tramite l’upload sul sito www.posterheroes.org, dove è tuttora possibile trovare il video di lancio, il brief ed il regolamento del concorso.
La giuria internazionale selezionerà i 40 poster finalisti che verranno successivamente pubblicati all’interno del catalogo dell’iniziativa e verranno esposti durante la mostra internazionale ed i futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

 

Maggiori informazioni: www.posterheroes.org