Arredativo Design Magazine

Cristalplant design contest 2016

Cristalplant® chiama all’appello i designer per l’ottava edizione del suo Cristalplant design contest.

 

Li chiama tutti: young e senior! Proprio così, anche quest’anno il contest si apre a tutti i progettisti, senza alcuna distinzione d’età. Ma guardiamo nel dettaglio le categorie e quanto richiesto da bando di concorso:

 

 

A questo punto non resta che svelare il nome del partner della nuova edizione del Cristalplant Design Contest. Qualcuno ha forse già intuito di quale azienda si tratta. Ancora una realtà del made in Italy che opera a livello internazionale, ancora una volta un’azienda che crede nella qualità, nell’importanza del design e dell’innovazione. Stiamo parlando di Elica!

 

Cristalplant Design Contest 2016

 

 

Il “Cristalplant® Design Contest” è un concorso che ha come obiettivo quello di permettere ai creativi di esprimersi, utilizzando il Cristalplant come materiale base di prodotti ispirati allo stile di Elica. I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per le categoria proposte.

 

Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 29 febbraio 2016.

 

Il/i progetto/i, selezionati a giudizio insindacabile da una giuria (composta da qualificate personalità del mondo del design e dell’arredamento), saranno presentati a pubblico e stampa durante la premiazione che si svolgerà in occasione del 55° Salone Internazionale del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.

Tra i progetti selezionati la giuria decreterà il vincitore che avrà diritto a realizzare il design di una nuova cappa da cucina in Cristalplant® in collaborazione con il design center di Elica. L’eventuale messa in produzione del prodotto, entro il 2018, rimarrà a pura discrezione di Elica. Notevoli sono dunque le opportunità di visibilità per il vincitore che potrà affiancarsi a designer affermati e confrontarsi con importanti possibilità di crescita.

 

Maggiori informazioni: designcontest.cristalplant.it