Home Maker Design Award 2015

Pubblicato il Di in Concorsi

Il concorso HOMI MAKER DESIGN AWARD è indirizzato a giovani artigiani e/o creatori auto produttori che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2015.

 

HOMI MAKER DESIGN AWARD è un’iniziativa di HOMI in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.

I candidati potranno essere: artigiani; artisti; diplomati e/o laureati provenienti da tutti i livelli d’insegnamento artistico e progettuale; giovani in fase di creazione d’impresa.

Le condizioni per essere ammessi a partecipare al concorso sono le seguenti:

  • avere una propria produzione;
  • non avere mai esposto le proprie produzioni a Macef.

 

I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale.

 

homi_design_award_2015

 

Per partecipare al concorso è necessario fare riferimento alle 2 seguenti sezioni:

  • HOMI MAKER DESIGN AWARD – living habits, aperto alle auto produzioni che si inseriscono nei settori della decorazione casa e lifestyle in genere.
  • HOMI MAKER DESIGN AWARD – fashion & Jewels, aperto alle auto produzioni che si inseriscono nei settori del gioiello ed accessorio moda.

 

La selezione dei candidati verrà effettuata da un’apposita Commissione Giudicatrice, composta da esperti e da rappresentanti delle istituzioni coinvolte.

 

I 6 vincitori del concorso avranno diritto a:

  • uno stand preallestito gratuito all’interno delle nuove aree SPERIMENTA di HOMI, per l’edizione di Settembre 2015.
  • pernottamento gratuito per la durata della manifestazione (per 1 persona);
  • pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione.

 

I vincitori si impegnano a rispettare il regolamento generale della manifestazione.

Grazie alla partecipazione gratuita a HOMI, i vincitori potranno quindi presentare le proprie produzioni a un selezionato pubblico di compratori, negozianti, architetti, giornalisti, galleristi, etc., nel contesto delle aree SPERIMENTA, sezioni di HOMI dedicate alle realtà più innovative e di design.

 

Scadenza

I dossier di candidatura dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 3 Giugno 2015.