Arredativo Design Magazine

MADE.COM Emerging Talent Award Contest con Desall

MADE.COM e Desall, data la loro affinità nel rendere il design accessibile a tutti, invitano tutti i talenti creativi del mondo a partecipare all’Emerging Talent Award, disegnando nuovi complementi d’arredo e accessori casa per il catalogo MADE.COM.
MADE.COM disegna, produce e vende on-line complementi d’arredo e accessori casa di design.
MADE.COM taglia i costi elevati di intermediari fra cui agenti e importatori e produce design originale a costi accessibili collegando direttamente consumatori e makers. MADE.COM lavora con più di 40 designers affermati e collaboratori da tutto il mondo per creare design esclusivi. Il suo business model verticale permette anche un risparmio di tempo; MADE.COM rilascia due collezioni a settimana, rispetto allo standard di settore di due collezioni all’anno. MADE.COM è ora disponibile nel Regno Unito, Francia, Italia, Olanda e Germania.

L’edizione annuale dell’Emerging Talent Award promosso da MADE.COM ha lo scopo di incentivare i nuovi migliori designer. Il progetto vincitore del contest sarà realizzato e venduto sullo store online MADE.COM.
Fatti ispirare dallo stile di MADE.COM, disegnando nuovi complementi d’arredo e accessori casa che ritieni ogni casa debba avere, qualcosa di cui non puoi fare a meno. Pensa al tuo stile di vita, alle tue emozioni ed esperienze.

 

Concorso MADE.COM con Desall

 

 

Linee guida

Per la corretta realizzazione delle tue proposte tieni in considerazione le seguenti linee guida:

Tipologia di prodotto: puoi disegnare qualsiasi tipologia di prodotto attualmente a catalogo MADE.COM, inclusi tessili ad uso domestico, illuminazione, complementi d’arredo, mobili imbottiti, ecc. Da’ un’occhiata allo store MADE.COM per vedere tutti i loro prodotti a catalogo.
Contesto di utilizzo: tutti i prodotti dovranno essere pensati per uso domestico indoor.
Materiali: potete utilizzare tutti i materiali attualmente impiegati per i prodotti presenti sullo store MADE.COM, eccetto i seguenti materiali che NON sono ammessi:

Stile: non ci sono particolari vincoli di stile. Siete comunque invitati a tenere in considerazione il gruppo target di consumatori come spiegato sotto.
Gruppo target: per comprendere quali siano i principali consumatori di MADE.COM e i loro bisogni visitate il sito www.made.com/unboxed
Prezzo target: in linea con il listino MADE.COM, che rispecchia il loro approccio nel rendere accessibili prodotti di gran design.
Criteri di giudizio: tutti i prodotti saranno valutati sulla base del presente brief e prenderanno in considerazione originalità, fattibilità, estetica, funzionalità, utilizzo efficiente dei materiali (ad es. due materiali in un prodotto), commerciabilità e, soprattutto, coerenza con il brand MADE.COM.

 

Tempistiche

Fase di upload: 16 aprile – 16 giugno 2015
Community Vote: 17 giugno – 1 luglio 2015
Client Vote: dal 2 luglio 2015

 

Criteri di partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o
maggiore ai 18 anni.

 

Award

1st: Royalties
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di MADE.COM.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

 

Maggiori informazioni: http://bit.ly/MADE-award