Widiba lancia in collaborazione con Desall una nuova sfida aperta a tutti i creativi del mondo per trovare soluzioni innovative di elementi d’arredo, gadget o corner-area mirati alla promozione del brand Widiba all’interno di punti vendita di partner convenzionati.
Widiba ha stretto una partnership con un retailer della piccola distribuzione che vende prodotti e servizi non del settore bancario. Per questo sta ricercando soluzioni innovative per promuovere il proprio brand e il proprio conto all’interno di punti vendita del partner, attraverso nuovi elementi di arredo, gadget o corner-area adibiti all’apertura del conto. Si può trattare di un elemento o di una serie di elementi correlati in grado di incuriosire i clienti e di fornire al partner gli strumenti di visibilità più adatti per poter presentare Widiba.
Linee guida
Per la corretta realizzazione delle proposte tieni in considerazione le seguenti linee guida:
Tipologia di prodotto: puoi proporre idee di elementi d’arredo, gadget o corner-area. Tieni in considerazione che questi elementi saranno inseriti all’interno dei punti vendita del partner Widiba (retail non bancario).
Valori da comunicare: le tue soluzioni dovranno essere in grado di comunicare l’innovatività della banca (No Ordinary Bank) e gli altri valori propri di Widiba, ovvero:
- No Ordinary: l’obiettivo di Widiba è quello di cambiare il modo di fare banca, venendo incontro alle esigenze reali delle persone: essere quindi una banca “no ordinary” in quanto in grado di ascoltare e tradurre in risposte concrete le richieste delle persone;
- Partecipazione e ascolto: Widiba, a partire dal nome e dal logo fino all’offerta di servizi, propone un modello “partecipato”, in cui le persone contribuiscono a co-costruire il valore e i prodotti/ servizi;
- Tecnologia e innovazione: una serie di servizi innovativi e tecnologici rendono Widiba tra le pioniere del mercato. La logica dietro all’innovazione tecnologica è sempre quella di semplificare e rendere personalizzate le funzioni della banca per le persone.
Concept: No Ordinary Vision.
Widiba è una banca No Ordinary.
No Ordinary dovrà anche essere la “visione” che porterai nel tuo progetto e il modo in cui le persone, all’interno della filiale del partner, vedranno Widiba e scopriranno la banca che ha cambiato il modo di fare banca.
Tempistiche
Fase di upload: 26 maggio – 02 luglio 2015
Voto della community: 02 luglio – 09 luglio 2015
Voto del cliente: dal 09 luglio 2015
Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “NO ORDINARY VISION”.
Award
1°: €2000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Widiba. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Maggiori informazioni: http://desall.com/Contest/NO-ORDINARY-VISION/Brief