UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015

Pubblicato il Di in Concorsi

Contest lanciato da UPS e RIZOMA per i giovani designer che saranno premiati a EICMA 2015

 

Come scoprire approcci innovativi alla mobilità urbana? Come rispondere alla pressante esigenza di sostenibilità nelle metropoli contemporanee? Per rispondere a queste domande UPS, società leader nel settore trasporti e logistica a livello globale, in collaborazione con Rizoma, brand di successo internazionale nel mondo del design e della ricerca stilistica applicata al movimento, hanno lanciato UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015. Il progetto si svolgerà nel corso dei mesi che separano da EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che si svolge annualmente a Milano, dove saranno esposti i migliori progetti presentati al contest.

 

UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015

UPS & Rizoma Urban Mobility Contest @ EICMA 2015

 

Le aziende hanno lanciato la sfida agli studenti delle più prestigiose scuole e facoltà di design in Italia, che sono chiamati a progettare un oggetto, un mezzo, un accessorio che esprima in maniera innovativa il futuro della mobilità urbana sostenibile a due ruote. I futuri designer dovranno combinare elementi dell’identità di brand di UPS con lo stile e la visione all’avanguardia di Rizoma. Ai ragazzi verrà inoltre chiesto di integrare il concetto di mobilità in chiave EICMA che promuove la mobilità sostenibile attraverso le due ruote.

 

I progetti presentati saranno selezionati da una giuria di qualità composta dai rappresentanti di UPS, Rizoma ed EICMA. I migliori saranno prototipati da Rizoma e avranno la possibilità di essere esposti al pubblico in un’installazione creata ad hoc per tutta la durata di EICMA 2015 che, con la sua 73° edizione, è l’evento legato alle due ruote più importante e longevo al mondo, punto di riferimento imprescindibile per il settore.

In palio, per il vincitore del concorso, la possibilità di lavorare a stretto contatto con i creativi di Rizoma grazie a uno stage presso l’headquarter dell’azienda a Ferno, Varese.

 

Maggiori informazioni: ups@noesis.net