Digital Lithic Design – Marmomacc 2015

Pubblicato il Di in Eventi

La mostra Digital Lithic Design, il cui curatore è il designer Raffaello Galiotto, indaga sulle potenzialità delle nuove tecnologie applicate alla lavorazione del marmo.

 

Pavo - RaffaelloGaliotto - Donatoni

Pavo – RaffaelloGaliotto – Donatoni

 

Questo materiale antico è stato presente da sempre nella storia dell’uomo, e con l’evolversi dell’umanità si è evoluto anche le lavorazioni possibili su questo materiale.

I nuovi strumenti meccanici sono dei veri e propri “scalpelli digitali” che aprono nuove possibilità di utilizzo del marmo.

Con la mostra Digital Lithic Design, il curatore, ha cercato di evidenziare la potenzialità di questo materiale attraverso tredici opere sperimentali in marmo.

Oltre alle tredici opere il visitatore potrà seguire il percorso di produzione delle opere attravers percorsi multimediali, video e grafiche.

La mostra Digital Lithic Design sarà allestita all’interno di The Italian Stone Theatre (padiglione 1). Aziende partecipanti: Antolini, Breton, Decormarmi, Denver, Donatoni, Gmm, Helios, Intermac, Lithos Design, Odone Angelo-­‐ Gruppo Tosco Marmi, Omag, Pellegrini-­‐Margraf, T&D Robotics