È sempre più vicino il nuovo appuntamento con HOMI, il Salone degli Stili di Vita organizzato da Fiera Milano, che torna con la sua terza edizione, in programma a fieramilano dal 17 al 20 gennaio 2015, ad appena un anno dal suo esordio.
Un primo compleanno pieno di sorprese dopo il successo di HOMI nelle due edizioni italiane (a gennaio e settembre di quest’anno), il positivo debutto in Russia durante la Moscow Design Week di ottobre e la prossima avventura negli Stati Uniti per la prima edizione americana, dal 16 al 19 maggio 2015 a New York, in contemporanea con ICFF (International Contemporary Furniture Fair) una delle più importanti manifestazioni del Nord-America nel settore dell’arredo e della decorazione della casa.
HOMI cresce in fretta, come tutti i progetti di qualità. E lo dimostra il sempre più forte interesse dei buyer internazionali verso un format pronto a rappresentare l’eccellenza del saper fare italiano anche nel 2015, l’anno più importante per l’Italia, protagonista in tutto il mondo grazie all’Esposizione Universale. La forza della manifestazione sta nelle sinergie che la rendono unica, nello lo sforzo di partner che fanno sistema per valorizzare un bene comune e creare un modello economico e culturale virtuoso.
HOMI beneficia infatti delle sinergie create con i più importanti player italiani dell’industria e del commercio. Tra questi, SMI, Sistema Moda Italia, già partner della scorsa edizione di HOMI, che ha agevolato l’ingresso di prestigiosi operatori del tessile per la casa, e FederlegnoArredo Eventi, con una partnership che a gennaio coinvolge in manifestazione alcune tra le più importanti aziende del complemento di arredo, in vista di altre nuove iniziative previste per le prossime edizioni di HOMI. A questi partner si aggiunge anche Anima, che riunisce le “associazioni nazionali dell’industria meccanica varia e affine” con un focus sul settore tavola e cucina, strategico per il posizionamento di HOMI; ma anche ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che sostiene e promuove le attività di internazionalizzazione di HOMI, con le sue specifiche competenze nell’ agevolare i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero.
Inoltre, per portare il gusto del bello a contatto con la metropoli di Milano, sempre più vitale a pochi mesi dall’inaugurazione di Expo 2015, durante la settimana di apertura della manifestazione HOMI sarà presente anche alla Triennale di Milano: dal 15 al 22 gennaio, all’interno dello spazio TIM4EXPO, sarà allestita un’area altamente tecnologica, che metterà in scena una rappresentanza di prodotti delle aziende espositrici di HOMI per evidenziare i nuovi trend e i nuovi stili di vita. La mostra – “L’oggetto quotidiano diventa icona di stile di vita” – sarà veicolo di cultura e valori della migliore tradizione italiana attraverso la storia e i prodotti delle realtà che meglio hanno raccontato e raccontano la trasformazione di originali idee di design in oggetti d’arredo d’uso quotidiano.